Menu:

Passo del Ciovasso

Corsa non competitiva di km 5 libera a tutti
Il percorso si svolge nei dintorni del Castello Sforzesco ed all'interno del Parco Sempione
Medaglia appositamente coniata per l'occasione e tshirt speciale Runner's World a tutti i partecipanti.

Trofeo Parco Sempione


INFORMAZIONI GENERALI
L’Atletica Ambrosiana e l’ Unione Sportiva Ciovasso, in collaborazione con il Gruppo Podistico Tiremm Inanz, organizzano domenica 2 Marzo l2008 a gara di corsa “Trofeo Parco Sempione – Runner’s World Fast”, manifestazione podistica competitiva su percorso di km 10 omologato, ed autorizzata FIDAL, Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Ritrovo ore 8.00 presso Arena Civica, viale Rep. Cisalpina Milano.
Partenza ore 9.30 e premiazioni ore 11.30 circa presso Arena Civica.

Il percorso, rinnovato e completamente chiuso al traffico, è di km 10 per tutte le categorie femminili e maschili. Si snoda all’interno ed intorno al Parco Sempione, con passaggi ed arrivo entro l’Arena Civica, per complessivi 2 giri. Il comitato organizzatore si riserva di modificare il percorso in conformità alle richieste delle autorità competenti.

NORME DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è consentita ad atleti che abbiano compiuto il 18° anno di età e alle seguenti categorie:
Atleti/e tesserati/e FIDAL dei settori Juniores, Promesse, Seniores, Amatori, Masters;
Atleti/e tesserati/e per Enti di Promozione Sportiva che abbiano stipulato apposita convenzione con la Fidal e in regolare possesso di certificato medico su carta intestata dell’azienda sanitaria, per l’idoneità sportiva agonistica.
NOTA BENE: gli atleti tesserati per enti di promozione sportiva dovranno presentare, contestualmente alla iscrizione, copia del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva, pena l’esclusione dalla gara.

MODALITA' DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO
vedi alla pagina Iscrizioni

SEGRETERIA E CONSEGNA PETTORALI
Il numero di gara e il chip per il rilevamento cronometrico verranno consegnati in buste individuali la mattina della gara presso la segreteria iscrizioni sino alle ore 9,00.
Alle società che ne facessero specifica richiesta all’atto delle iscrizioni, pettorali e chip potranno essere consegnati in un’unica confezione.

CRONOMETRAGGIO E PREMIAZIONI
Il rilevamento cronometrico sarà effettuato tramite chip da OTC.
Il chip dovrà essere riconsegnato al personale presso l’arrivo anche da parte degli atleti ritirati. La mancata restituzione sarà sanzionata con un ammenda di 10.00 euro.
Gli ordini d’arrivo saranno disponibili sul sito della manifestazione la settimana seguente alla gara.
Tutti i dettagli relativi alle premiazioni ed ai montepremi sono o saranno disponibili e costantemente aggiornati sul sito della manifestazione www.trofeosempione.it
Non sono previsti rimborsi spese di alcun genere.

Il Comitato Organizzatore si riserva di apportare modifi che al regolamento su richiesta delle autorità civili e/o sportive competenti e/o per motivi di causa maggiore, avendo cura di darne sollecita notizia sul sito internet della manifestazione www.trofeosempione.it. Per quanto non previsto nel presente regolamento si fa riferimento agli applicabili regolamenti FIDAL.